By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. You can find out more by clicking on the Cookies Policy button.

Professional Congress Organizer

L’Organizzatore Professionale di Congressi o PCO ha il compito di pianificare e gestire l’organizzazione di congressi, convegni, seminari ed eventi simili.

È responsabile della gestione di servizi completi per conferenze, tra cui la progettazione, il software di gestione astratto, lo sviluppo del programma, la registrazione, la scelta del sito e la sede e prenotazione, gli strumenti audiovisivi, informatici e servizi di supporto, logistica, gestione di svago, di marketing, di stampa e web, finanziamento, sponsorizzazioni ed espositori di vendita, gestione finanziaria e controllo del budget. Si tratta di professionisti che hanno come obiettivi quello di fornire gli standard stabiliti dai loro clienti. 

È un lavoro di grande responsabilità, richiede conoscenze pratiche e teoriche, la capacità di mantenere il controllo sotto pressione ed una forte attitudine al problem solving. Con questo corso avrai la possibilità di assimilare tutte le nozioni teoriche ma anche di testare praticamente che cosa significa essere il Leader di un team di successo.

Contattaci per maggiori informazioni

 

 

The International Hospitality Academy

Siamo lieti di aprire le porte e dare il benvenuto agli studenti di oggi come i migliori professionisti di domani.

Contatti

The International Hospitality Academy 

Strada Provinciale St. Angelo 155

60019 Senigallia (Ancona)

Telefono: +39 071 960 5610

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.