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Gestione SPA e Benessere

Mai come oggi l’uomo ha sentito il bisogno di prendersi cura della propria persona. Molti alberghi stanno investendo nel centro benessere e chi non ce l’ha sta cercando di costruirne uno. Perché la maggior parte vengono poi dati in affitto?

Perché il mercato è, al momento, povero di figure preparate che conoscono la materia e che, al tempo stesso, sanno impostare il reparto non come un centro di costo bensì come un centro di ricavo.

In questo corso ti insegneremo proprio questo. Imparerai a gestire una SPA sia a livello commerciale (marketing, vendite, assistenza) sia a livello gestionale (analisi dei costi, budgetting, controllo).

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Manager Contabilità & Finanza

L’albergo così come il ristorante sono a tutti gli effetti delle industrie. Consoscere i segreti della contabilità, dell’analisi di gestione, del budgetting sono alla base della crescita di ogni attività. Il corso è molto intenso e viene richiesta una base almeno ragionieristica per poterlo affrontare. Ti insegneremo a leggere con facilità un bilancio e a mettere in piedi un sistema di controllo e analisi della gestione. Saranno date informazioni utili a capire il mondo della finanza, come fare per avere finanziamenti e come riconoscere quello più giusto per la tua realtà.

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Professional Congress Organizer

L’Organizzatore Professionale di Congressi o PCO ha il compito di pianificare e gestire l’organizzazione di congressi, convegni, seminari ed eventi simili.

È responsabile della gestione di servizi completi per conferenze, tra cui la progettazione, il software di gestione astratto, lo sviluppo del programma, la registrazione, la scelta del sito e la sede e prenotazione, gli strumenti audiovisivi, informatici e servizi di supporto, logistica, gestione di svago, di marketing, di stampa e web, finanziamento, sponsorizzazioni ed espositori di vendita, gestione finanziaria e controllo del budget. Si tratta di professionisti che hanno come obiettivi quello di fornire gli standard stabiliti dai loro clienti. 

È un lavoro di grande responsabilità, richiede conoscenze pratiche e teoriche, la capacità di mantenere il controllo sotto pressione ed una forte attitudine al problem solving. Con questo corso avrai la possibilità di assimilare tutte le nozioni teoriche ma anche di testare praticamente che cosa significa essere il Leader di un team di successo.

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Food & Beverage Manager per Chef esperto

La gestione del Ristorante è una attività dove la differenza tra costi e ricavi è a volte davvero molto sottile. Il Food & Beverage Manager ha proprio il compito di tenere sotto controllo questa “linea sottile” cercando di rendere l’attività quanto più proficua possibile.

Un risultato che sembra facile da raggiungere, in realtà è molto difficile poiché vi dev'essere il giusto equilibrio tra qualità del cibo, qualità del servizio, gestione del personale, acquisti della materia prima e molto altro ancora. Occorre molta preparazione e idonee conoscenze sia del reparto di cucina che di quello di sala. Il nostro corso di F&B Manager fornisce le conoscenze e le capacità tecniche per creare una figura professionale qualificata in grado di gestire i vari settori in equilibrio perfetto.

Il corso è la naturale prosecuzione per coloro che hanno già frequentato il percorso di Professional Chef e che vogliono ulteriormente qualificarsi.

Scarica il programma

 

Inizio: 23 gennaio 2017 -Fine: 28 luglio 2017
Luogo: Senigallia
Durata: 760 ore / 6 mesi
Costo: 14.900,00

Iscriviti ora

 
Prenota il tuo posto con un piccolo deposito di € 1000,00

Food & Beverage Manager per Maitre esperto

La gestione del Ristorante è una attività dove la differenza tra costi e ricavi è a volte davvero molto sottile. Il Food & Beverage Manager ha proprio il compito di tenere sotto controllo questa “linea sottile” cercando di rendere l’attività quanto più proficua possibile.

Un risultato che sembra facile da raggiungere, in realtà è molto difficile poiché vi dev'essere il giusto equilibrio tra qualità del cibo, qualità del servizio, gestione del personale, acquisti della materia prima e molto altro ancora. Occorre molta preparazione e idonee conoscenze sia del reparto di cucina che di quello di sala. Il nostro corso di F&B Manager fornisce le conoscenze e le capacità tecniche per creare una figura professionale qualificata in grado di gestire i vari settori in equilibrio perfetto.

Il corso è la naturale prosecuzione per coloro che hanno già frequentato il percorso di Bar & Restaurant - Front of House e che vogliono ulteriormente qualificarsi.

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Inizio: 23 gennaio 2017 -Fine: 28 luglio 2017
Luogo: Senigallia
Durata: 720 ore / 6 mesi
Costo: 14.900,00

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Room Division Manager

Il core business di molti grandi e piccoli hotel sono in mano a questa figura. Normalmente si evolve all’interno del reparto di ricevimento dove acquisisce tutta l’esperienza necessaria per coordinare, controllare e sostenere tutti i settori che toccano il reparto camere. In questo corso ti insegneremo tutte le attività di coordinamento e di controllo dei reparti di Front Office, Housekeeping, prime colazioni e impiantistica generale. Tutte le ore di teoria vengono intervallate con ore di attività pratiche.

Con il tuo aiuto aumenteremo le tue capacità di coordinamento e di problem solving. Quello del Room Division Manager è un ruolo molto delicato e per questo  fa spesso da anticamera al General Manager.

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Corso professionale di pasticceria e confetteria (840 ore)

Questo corso unico a tempo pieno è centrato su tutti gli aspetti concernenti l’arte della pasticceria e confetteria. Offre agli studenti un’istruzione intensiva, strumentazioni avanzate con un'alta qualità degli ingredienti.

Il programma così intensivo è progettato per incontrare le necessità degli studenti che desiderano ottenere un’ampia conoscenza dell’arte della pasticceria a partire le fondamenta: dalla pasticceria alla cioccolateria passando per  tutto ciò che c’è in mezzo. Questo corso è tenuto da uno dei più acclamati e famosi chef di pasticceria nel suo laboratorio professionale, anch’esso tra i più prestigiosi e meglio equipaggiati.

Scarica il programma

 

Inizio: 23 gennaio 2017 -Fine: settembre 2017
Luogo: Senigallia
Durata: 840 ore
Costo:  17.900,00 all'anno

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The International Hospitality Academy

Siamo lieti di aprire le porte e dare il benvenuto agli studenti di oggi come i migliori professionisti di domani.

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