By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. You can find out more by clicking on the Cookies Policy button.

Corso di ristorazione e gestione dell'ospitalità

Corso di ristorazione e gestione dell'ospitalità

Offriamo diversi corsi di formazione.Vogliamo farvi conoscere il nostro concetto di gestione dell'ospitalità.

Il nostro corso di gestione dell'ospitalità e ristorazione, ha un programma il cui obiettivo è farvi acquisire i concetti fondamentali legati alla ristorazione e l'ospitalità alberghiera.

Diventare uno dei migliori è l'aspirazione dei nostri studenti. Ma è un obiettivo che si può raggiungere solo attraverso una forte tenacia, e un'ottima formazione professionale che parte dall'apprendimento dei concetti base legati alla gestione dell'ospitalità e della ristorazione.

Se ottieni il diploma presso l'International Hospitality Academy, significa che hai acquisito tutte le conoscenze e le capacità per lavorare professionalmente nel settore della ristorazione e gestione alberghiera.

Il corso ha una durata di 6 mesi, e la valutazione finale conferita  al termine del corso in ospitalità e ristorazione è data dalle valutazioni che lo chef/tutor farà in base: al grado di frequenza, al livello di apprendimento, e all'attitudine che ogni candidato dimostra naturalmente nei confronti di questa professione.

Decidere di lavorare nel campo dell'ospitalità e della ristorazione deve essere una scelta dettata dalla passione per questo lavoro, e dalla soddisfazione che si prova nel lavorare a contatto con le persone e per le persone, per far si che queste abbiano sempre un'esperienza unica e positiva.  Questo è un elemento importantissimo per accrescere l'attitudine all'apprendimento verso i concetti di formazione trasmessi dai nostri professionisti dell'ospitalità e ristorazione.

Il Corso di ristorazione e gestione dell'ospitalità si svilupperà seguendo due filoni principali:

Programma di gestione del ristorante 

Modulo nel quale saranno sviluppati tutti i concetti fondamentali per la conoscenza di questa micro azienda nell'azienda. Si parlerà del business di riferimento, della clientela di riferimento e rispetto questa delle analisi di marketing necessarie a gestire il business; farete le analisi sui prodotti/servizi da fornire e necessariamente vi saranno introdotti i concetti di gestione del gruppo di lavoro nell'ambiente ristorativo e di tutta la parte finanziaria legata ad esso. 

Programma di gestione alberghiera 

In questo modulo verranno introdotti, tutti i reparti che compongono una struttura alberghiera, dovrete conoscerli e dovrete imparare a gestirli per trasmettere a chi collaborerà con voi al meglio il concetto di ospitalità da offrire al cliente.

Parallelamente a queste due macro aree di apprendimento, avrete altri moduli legati alla gestione dell'ospitalità e della ristorazione, che vi specializzeranno in contenuti altrettanto importanti per la vostra formazione:

  • Scienza alimentare
  • Cucina intermedia
  • Classi di perfezionamento per Sommelier
  • Pasticceria Intermedia

Il punto di forza del nostro metodo di formazione nel corso di ristorazione e gestione dell' ospitalità, è la formazione pratica messa in primo piano dai nostri professionisti chef che vi inseriranno quotidianamente all'interno delle attività lavorative concrete.

Al termine del corso vi sarà richiesto di produrre un piano aziendale, sulla base della formazione acquisita nel corso di ristorazione e gestione dell'ospitalità.

Vivendo quotidianamente all'interno della nostra Accademia avrete modo di vedere concretamente come vengono applicati tutti i principi che vi saranno trasmessi durante la frequenza al corso in gestione dell'ospitalità e della ristorazione!

E' l'occasione per mettervi in gioco e dare vita alla vostra passione.

The International Hospitality Academy

Siamo lieti di aprire le porte e dare il benvenuto agli studenti di oggi come i migliori professionisti di domani.

Contatti

The International Hospitality Academy 

Strada Provinciale St. Angelo 155

60019 Senigallia (Ancona)

Telefono: +39 071 960 5610

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.