By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. You can find out more by clicking on the Cookies Policy button.

Come diventare uno chef professionale

Come diventare uno chef professionale

Vuoi diventare uno chef professionale?

The International Hospitality Academy propone corsi per chef professionale in Italia.

Il nostro intento è formare in Italia i futuri chef internazionali. Abbiamo parlato dei nostri corsi e della formazione che vorremmo trasmettere, ma perché dovreste scegliere noi? E soprattutto, siete pronti a diventare chef professionisti?

Perché un futuro chef dovrebbe scegliere di seguire i nostri corsi professionali per chef, presso la nostra Accademia in Italia? Abbiamo già anticipato a grandi linee i contenuti fondamentali e teorici dei vari corsi, ed ora vorremo trasmettervi quel qualcosa in più che vi permetterà di costruire la vostra carriera da chef professionale partendo da noi.

Chi è uno chef professionale?
E' uno chef che decide di dare la sua vita per la cucina, è colui che sente la necessità di sperimentare, preparare, creare per gli altri, per far stare bene gli altri. Quello che ci siamo chiesti è come fa uno studente a percepire questa passione. Inizialmente può palesarsi come "piacere nel cucinare", "curiosità nello sperimentare", ma non basta.

Uno chef professionale deve saper gestire una cucina, una brigata, quindi altre persone con sentimenti, idee, caratteri diversi, deve saper percepire la richiesta dei suoi clienti, senza conoscerli o senza aver parlato con loro per un bisogno e un piacere unico, il mangiare. 

Gli chef professionisti che vi seguiranno in questo percorso di formazione vi trasmetteranno la loro esperienza e questo è già un valore aggiunto da fare proprio e da saper sfruttare in tutte le occasioni professionali che vi capiteranno nella vostra carriera.

Ognuno dei nostri tutor ha alle spalle carriere vincenti ed illustri, carriere costruite con la passione e con l'amore per questo lavoro. Poter stare al loro fianco è un vantaggio importantissimo che darà una spinta alla vostra carriera come chef professionale.

Altro aspetto fondamentale per scegliere The International Hospitality Academy è l'importanza fondamentale che diamo alla formazione pratica. I nostri futuri chef professionali saranno inseriti fin da subito nelle cucine dei ristoranti Italiani ed Internazionali nostri partner e li, riusciranno a velocizzare il processo di apprendimento.

Al termine dei nostri corsi per chef professionali in Italia, ciascuno dei nostri studenti potrà dire di essere entrato in contatto con situazioni professionali reali all'interno di brigate di cucina di alto livello e per noi questa è un'esperienza importante ed unica.

Avanti ai futuri studenti che vogliono iscriversi ad i nostri corsi per chef professionale in Italia.

The International Hospitality Academy

Siamo lieti di aprire le porte e dare il benvenuto agli studenti di oggi come i migliori professionisti di domani.

Contatti

The International Hospitality Academy 

Strada Provinciale St. Angelo 155

60019 Senigallia (Ancona)

Telefono: +39 071 960 5610

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.