By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. You can find out more by clicking on the Cookies Policy button.

Diventare chef: le regole non scritte

Diventare chef: le regole non scritte

Per un attimo dimenticatevi di tutte le nozioni teoriche che vi abbiamo dato riferite alla figura di chef, tutto il percorso formativo, le lezioni, le conoscenze le mettiamo d a parte e scopriamo quali sono i consigli non scritti che qualsiasi aspirante chef deve fare propri per riuscire al meglio nella professione di chef.

Diventare chef è più semplice se ci ricordiamo che tutti i nostri clienti mangiano prima con gli occhi e con l'olfatto e poi con il gusto

Si, sempre più nel corso degli anni l'occhio chiede la sua parte, chi aspira a diventare chef deve acquisire anche la capacità di saper curare un piatto nei minimi particolari. Colori, sfumature e decorazioni devono essere in piena armonia tra loro.

Un piatto presentato bene è già una buona partenza.

 

Futuri chef per avviare la vostra carriera da professionista  sicuramente fantasia e creatività non devono mancare, poi a chi aspira a diventare uno chef stellato anche un pizzico di follia non guasta per arricchire il piatto con presentazioni uniche.

I nostri clienti mangiano anche con l'olfatto oltre che con la vista, uno chef professionista  deve conoscere il profumo e l'odore emesso da ogni ingrediente che lavorerà e che preparerà per la creazione del suo piatto, solo così sarà in grado di amalgamare i profumi e creare una portata unica anche per il suo profumo.

Diventare chef con una cucina che prima di tutti piace a noi chef

Molti chef professionisti tengono a mettere in luce questo aspetto e noi lo confermiamo, è più semplice e molto più entusiasmante proporre piatti che amiamo, che in primo luogo piacciono a noi.

Preparando per i nostri clienti piatti che da sempre cuciniamo anche se in forma tradizionale, farà si che metteremo in quel piatto la passione per farlo diventare speciale.

Continuando a prepararlo e conoscendolo nei minimi particolare, con l'esperienza acquisita diventando chef professionisti, saprete perfezionarli con ingredienti e varianti che faranno diventare quella preparazione nuova e tipica della vostra cucina 

 

Sono tantissime le regole non scritte per chi vuole diventare chef e le scoprirete entrando nelle cucine, toccando gli ingredienti, annusando il loro profumo e creando piatti unici.

The International Hospitality Academy

Siamo lieti di aprire le porte e dare il benvenuto agli studenti di oggi come i migliori professionisti di domani.

Contatti

The International Hospitality Academy 

Strada Provinciale St. Angelo 155

60019 Senigallia (Ancona)

Telefono: +39 071 960 5610

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.